AppassionArti – open call

AppassionArti è un contest per la realizzazione di un disegno da applicare sulla protesi sportiva di Silvia Biasi, atleta paralimpica della Nazionale Italiana di Sitting Volley, con cui parteciperà ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2021.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti coloro che vorranno accettare questa sfida.
Le dimensioni del disegno applicato saranno di circa 210×148 mm (formato A5), può essere colorato o a tinta unita. Non deve contenere loghi o chiari riferimenti a partner commerciali, ma può contenere frasi o parole.
La superficie della protesi è color carne e cilindrica, sostituisce il braccio destro dell’atleta.

Il bando scade il 14 aprile 2021.


Il concorso, che nasce dalla collaborazione tra Sintomi di Felicità, associazione che parla di sclerosi multipla, e la Federazione Italiana Pallavolo, vede il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico e del Centro Protesi Inail di Budrio.

Per partecipare basta inviare alla mail appassionarti@outlook.it la bozza del disegno in formato .jpg. oltre ai propri dati personali: NOME e COGNOME, ETA’, CITTA’ DI PROVENIENZA.

Sarà fatta una prima selezione e i lavori che verranno scelti saranno pubblicati nella pagina Facebook per essere sottoposti al giudizio del pubblico. I 6 disegni più votati saranno i finalisti e le ragazze della Nazionale decideranno quale sarà il vincitore.

In premio, gadget Errea della Nazionale e maglietta Nazionale Femminile firmata dalle atlete.


Tutti i disegni pervenuti verranno esposti in occasione delle competizioni ufficiali di Sitting Volley (finale Coppa Italia e Supercoppa, finali scudetto), nelle gallery multimediali di Sintomi di Felicità e FIPAV, in una mostra fisica dedicata ed infine in una mostra multimediale sempre accessibile.


info e bando completo su https://www.sintomidifelicita.it