ART OPEN SPACE – OPEN CALL

Art Open Space si prepara a selezionare i primi artisti che ospiterà nel primi mesi del prossimo anno e lo fa attraverso una call con cui sceglierà 10 artisti a cui saranno dedicate le prime mostre personali del 2022, ogni mostra ospiterà 4 opere per ogni artista. A tutti gli artisti che non rientreranno tra i 10 selezionati, sarà invece dedicata una grande collettiva che verrà pubblicata entro fine febbraio. Nella collettiva, sarà inserita un’opera per ogni artista.

Possono partecipare tutti gli artisti residenti in Italia, maggiorenni e che si esprimono attraverso le seguenti discipline: pittura, disegno, illustrazione, scultura, installazione, grafica (anche digitale), performance e fotografia. Il tema è libero.

Il bando scade il 30 dicembre 2021.






Art Open Space è una web gallery, per cui tutte le mostre saranno ospitate e realizzate unicamente in versione digitale sul sito di Art Open Space.

DETTAGLI ESPOSITIVI:
1) Mostre personali: Ognuna delle 10 mostre personali, ospiterà 4 opere per ogni artista, bio e link al sito (o altro riferimento) per consentire eventuale contatto diretto tra il pubblico e l’artista. Le opere saranno accompagnate da descrizione e da un breve commento dell’artista.

2) Mostra collettiva: Per quanto riguarda la mostra collettiva: per ogni artista (tra quelli che si sono candidati ma che non rientrano tra i 10 selezionati per le mostre personali) verrà pubblicata n.1 (una) opera, scelta da Art Open Space, accompagnata dal nome e cognome dell’autore e titolo dell’opera.






Le mostre personali saranno permanenti.
La mostra collettiva rimarrà online per un anno dalla sua pubblicazione.

Sarà possibile inviare la propria candidatura sino alla mezzanotte del 30 dicembre 2021.
L’iscrizione è subordinata al versamento di un contributo di 20 (venti) euro, non rimborsabile. Null’altro sarà richiesto o dovuto.

Info e bando completo su https://www.artopenspace.com


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione