COMBAT PRIZE 2021

Aperte le iscrizioni per l’edizione 2021 del Combat Prize, il concorso prevede la selezione di 80 opere, suddivise in cinque sezioni Pittura, Disegno, Fotografia, Video-Performance, Scultura e Installazione; la realizzazione di un evento espositivo; la pubblicazione di un catalogo; l’assegnazione di premi in denaro; un premio speciale offerto dall’Associazione culturale Blob Art; tre premi speciali offerti da Lucca Art Fair e un premio speciale offerto dall’azienda Poliart.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti contemporanei, di ogni nazionalità. Non ci sono limiti di età, né vincoli tematici.

La mostra delle opere finaliste, la votazione e l’aggiudicazione dei premi si svolgerà a Livorno presso il “Museo Civico G. Fattori ex Granai di Villa Mimbelli“ dal 18 settembre al 9 ottobre 2021.

Il bando scade il 30 aprile 2021.


I premi saranno così suddivisi:
Euro 6000 (seimila) al vincitore sezione Pittura
Euro 6000 (seimila) al vincitore sezione Scultura e Installazione
Euro 4000 (quattromila) al vincitore sezione Fotografia
Euro 3000 (tremila) al vincitore sezione Disegno
Euro 3000 (tremila) al vincitore sezione Video – Performance

Premio speciale – SAC spazio arte contemporanea – pubblicazione dedicata e progetto site specific/solo show presso SAC spazio arte contemporanea Livorno.
Premio speciale Poliart – L’Azienda, leader nella lavorazione del polistirene espanso, premierà un artista selezionato tra i finalisti, sostenendo la produzione di un’opera.
Premio speciale – Art Tracker – LUCCA ART FAIR. Tre artisti, selezionati tra i finalisti under 35 del premio, saranno inseriti nella programmazione eventi di LUCCA ART FAIR con un progetto curatoriale che sarà esposto all’interno dell’evento fieristico 2022.


Gli artisti interessati possono iscriversi direttamente online sul sito del concorso o inviando in busta chiusa o consegnando direttamente alla segreteria del Premio (Associazione culturale Blob ART, Via Luigi Boccherini, 22 – 57124 LIVORNO – ITALIA): scheda di adesione, breve nota biografica, una fotografia di ciascun’opera (formato max. cm. 20×30) specificando sul retro nome e cognome dell’artista, titolo, data, tecnica, dimensioni, copia del pagamento della quota di iscrizione.

La quota di iscrizione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è fissata in Euro 50 per 1 opera iscritta e Euro 40 per ogni opera successiva. E’ possibile candidare più opere, sia all’interno della stessa sezione, sia in sezioni differenti.


info e bando completo su https://www.premiocombat.it/bando