CONCORSO INTERNAZIONALE PER GIOVANI DESIGNER

Sammauroindustria bandisce un concorso internazionale con l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi talenti nel campo del design calzaturiero. Il bando mette in palio uno stage retribuito presso uno dei cinque calzaturifici associati a Sammauroindustria (Casadei, Pollini, Gianvito Rossi, Sergio Rossi, Giuseppe Zanotti), tutte aziende tra le più prestigiose al mondo in questo settore. Il vincitore avrà perciò la possibilità di lavorare al fianco dei migliori e più esperti maestri, riceverà inoltre 3.000,00 euro quale contributo alle spese di soggiorno per il periodo del corso e dello stage.

La call è rivolta a designer nati dopo il 31 dicembre 1989 (chiunque sia iscritto ad una scuola di design o d’arte, potrà partecipare indipendentemente dall’età presentando specifica attestazione di frequenza). Sono esclusi dalla partecipazione i vincitori delle precedenti edizioni.

Il bando scade il 30 giugno 2021.






In questa edizione, in occasione dell’anno dedicato al Sommo Poeta, ai partecipanti viene chiesto di interpretare il tema: “La Divina Scarpa.
Per il 700° anniversario della morte di Dante”, attraverso l’elaborazione di bozzetti, ricerche stilistiche, collage di immagini, per una scarpa fashion e femminile o quant’altro possa consentire alla commissione esaminatrice di valutare il potenziale creativo di ogni candidato.






Per partecipare al concorso il candidato dovrà iscriversi accedendo alla pagina web www.cercal.org/concorsi/, e compilare il form di registrazione. Gli elaborati dovranno invece essere inviati soltanto in originale alla segreteria del concorso, unitamente alla ricevuta/e-mail di registrazione al concorso unitamente al curriculum vitae, a una copia del documento di identità e una foto. Ogni candidato potrà scegliere liberamente quanto e quale materiale fornire alla giuria, purché di formato non superiore a cm 50×70. info e bando completo su https://www.cercal.org/concorsi/


Altri bandi li trovi su concorsidarte.com e concorsidarte.net