CONCORSO PER LE ARTI VISIVE “MY 2020”

“My2020” è il contest di arti visive organizzato da MyRoom – Il tuo spazio libero, un piccolo coworking, spazio creativo e incubatore di idee che ha aperto a Palermo nel marzo 2020.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti i creativi, che abbiano raggiunto la maggiore età al momento dell’invio della propria candidatura. É possibile candidarsi come singoli o gruppi.

Le categorie ammesse al concorso sono: pittura, scultura, illustrazione, arte digitale e fotografia.

Il bando scade il 25 gennaio 2021.


Il tema del concorso invita a presentare un’opera che racconti “il vostro 2020” fatto non solo di virus e mascherine; che riesca a descrivere ciò che avete provato, ciò che avete passato o ciò che volete tenervi stretto di questo 2020.

Le candidature saranno valutate dagli organizzatori del concorso che selezioneranno da 15 a 20 opere basandosi sui seguenti criteri: attinenza al tema proposto, originalità, creatività e concept artistico. Il giudizio espresso dagli stessi sarà insindacabile. I vincitori della
selezione riceveranno comunicazione entro il 26 gennaio 2021 tramite mail.


Le opere selezionate parteciperanno ad un’esposizione collettiva organizzata presso MyRoom – il tuo spazio libero prevista per il mese di febbraio 2021 della durata di 15gg. E’ richiesto l’invio o consegna brevi manu dell’opera selezionata presso la sede di MyRoom – Il tuo spazio libero, in via Monti Iblei n°35 (90144 – Palermo) entro e non oltre il 5 febbraio 2021.
Le spese per il ritiro delle opere sono a carico dei partecipanti, i quali si impegnano a ritirare le suddette entro 20 giorni dal termine dell’esposizione.


Nel corso della mostra collettiva, attraverso i voti espressi dai visitatori sommati a quelli raccolti tramite un sondaggio online, verrà stabilita l’opera vincitrice del concorso. L’opera che riceverà il maggior numero di voti avrà diritto al Premio del Pubblico, ovvero, la possibilità di organizzare un’esposizione personale della durata di 14gg. da programmare entro e non oltre il 30 Ottobre 2021 presso MyRoom – Il tuo spazio libero.
L’allestimento e l’organizzazione della mostra sarà a carico degli organizzatori del concorso.
Inoltre, il vincitore avrà il diritto ad usufruire del 15% di sconto su tutti i servizi di affitto entro e non oltre il 30 Luglio 2021.


info e bando completo su https://www.myroompalermo.com