LUDOSCATTO, UN CONCORSO FOTOGRAFICO PER COMBATTERE LA LUDOPATIA

Un concorso per sensibilizzare i giovani sui gravi problemi dovuti alla ludopatia, rendendoli protagonisti, e allo stesso tempo promotori, di una riflessione su questa vera e propria piaga sociale, creando degli scatti che promuovano il gioco sano e il contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Questo è l’obiettivo di “Ludoscatto”, un contest fotografico a partecipazione gratuita rivolto a ragazzi tra i 12 ei 34 anni, indetto dall’associazione Arthesia APS ASD per il progetto “All tutti in gioco”, campagna di sensibilizzazione promossa per far prendere coscienza ai giovani dei rischi legati al gioco d’azzardo patologico e a coinvolgerli nel contrasto del fenomeno.

Il bando scade il 01 ottobre 2021.






Ogni partecipante potrà presentare massimo 2 fotografie da inviare unitamente alla domanda di partecipazione debitamente compilata e firmata. Sono previste tre categorie di partecipazione, divise per fasce di età: 12-15; 16-25; 26-34.

Sono ammesse fotografie sia in bianco e nero che a colori, con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Le foto dovranno essere inviate in alta risoluzione e in formato JPEG/ JPG o PNG.

Saranno premiate le prime 3 fotografie classificate, una per ciascuna categoria. Le prime 10 fotografie classificate per ogni categoria avranno il riconoscimento di essere stampate ed esposte alla mostra fotografica temporanea realizzata in seno all’evento finale previsto per fine ottobre 2021.






La consegna delle opere deve pervenire esclusivamente tramite email all’indirizzo allintuttiingioco@gmail.com entro il 01/10/2021 con oggetto “concorso fotografico LUDOSCATTO” unitamente al modulo di iscrizione firmato con allegata carta di identità e alla liberatoria. Nel caso di partecipazione di minori il modulo d’iscrizione e la liberatoria dovrà essere sottoscritto dal genitore e dovrà essere allegata relativa carta di identità.

Info, modulo di iscrizione e bando completo su https://www.tuttiingioco.it


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione. Ogni contributo, anche minimo, sarà di grande aiuto. Grazie! 🙂