MICROCOSMI 2021 – open call

Illustratori, grafici, creativi e artisti visivi, sono chiamati a raccolta per costruire la nuova immagine grafica di MICROCOSMI 2021 a cura dell’Associazione Chiocciola la casa del nomade e il Musss, Museo Naturalistico di Pennabilli.

Al candidato prescelto verrà chiesto di realizzare una serie di grafiche/illustrazioni/immagini che verranno utilizzate per la diffusione della strategia di comunicazione, sia a mezzo stampa che web; gli verrà riconosciuto un compenso di 2.250 euro lordi.

La call è aperta a tutti, senza limiti di età o di provenienza geografica.

Il bando scade il 18 febbraio 2021.


MICROCOSMI è la rassegna di iniziative ed escursioni promossa dal Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello come strumento per avvicinare le persone alla conoscenza del Parco, alle sue storie, ai piccoli mondi umani e naturali che compongono la bellezza del Parco e gestita per gli anni 2019-2020-2021 dall’Associazione Chiocciola la casa del nomade di Pennabilli.


Per partecipare è richiesto ad ogni candidato di compilare il form presente sul sito del concorso, dove verrà chiesto di inserire i dati personali, indicare eventuali siti web o altri canali digitali in cui è possibile prendere visione del proprio lavoro e di accettare il regolamento.

Inoltre il candidato dovrà allegare, all’interno del form stesso, il proprio portfolio di immagini in formato pdf (non superiore a 7 Mb).

A titolo facoltativo il candidato potrà allegare un breve curriculum in formato pdf (non superiore a 1 Mb e limitato alle esperienze coerenti con la call) e una proposta grafica legata al tema Microcosmi sotto forma di schizzo, bozza, o anche attraverso alcune righe di testo.

Può essere specificata una possibile tecnica (a titolo di puro esempio: fotomontaggio, acquerello, vettoriale, ecc), oppure può essere esplicitata un’idea attraverso immagini di altri autori.
L’eventuale proposta inviata non vincola l’organizzazione e al candidato potrà venir chiesto di lavorare ad altre proposte, co-progettate con gli organizzatori.


info e bando completo su http://www.parcosimone.it/open-call-per-grafici