Premio Happiness ONTHEMOVE

E’ aperta l’open call per la nona edizione del Premio Internazionale Happiness ON THE MOVE, il concorso promosso dal festival internazionale di fotografia Cortona On The Move in collaborazione con il Consorzio Vini Cortona.

Il vincitore di Happiness ONTHEMOVE riceverà un premio di 3.000 euro. Inoltre il progetto vincitore sarà premiato e proiettato durante le giornate inaugurali di Cortona On The Move 2021.

Il contest si rivolge a fotografi, professionisti ed emergenti, a cui è richiesto una serie di scatti che documentano cosa significa felicità in questa contingenza storica. Le immagino richieste sono un minimo di otto ed un massimo di 15.

Il bando scade l’1 giugno 2021.


“We Are Humans” è il tema centrale dell’edizione 2021 di Cortona On The Move, un racconto collettivo del nostro essere umani in cui la condivisione delle emozioni attraverso l’immagine sarà protagonista.

Ogni progetto presentato deve includere:
• Minimo 8 foto e massimo 15 foto. Le immagini devono essere in formato file .JPEG o .PNG, con un minimo di 1200 pixel sul lato più lungo (ma fino a 2000 pixel va comunque bene), e non eccedere i 10 MB. A ogni immagine presentata deve corrispondere un file ad alta risoluzione di almeno 10Mbps. Questi file saranno richiesti se il vostro lavoro verrà selezionato.
• Titolo
• Una presentazione della proposta in inglese (un breve testo introduttivo sul proprio lavoro che non ecceda i 4000 caratteri, spazi inclusi)
• Biografia in inglese (breve biografia scritta, non CV


La giuria del premio è composta da professionisti ed esperti del settore e decreterà il vincitore che sarà annunciato il 30 giugno.

Le iscrizioni avvengono tramite registrazione sul form online sul sito del concorso, unitamente al versamento di una quota di iscrizione di 10 euro.

info e bando completo su https://www.cortonaonthemove.com/open-call


Altri bandi li trovi su concorsidarte.com e concorsidarte.net