PREMIO VITTORIO VIVIANI

E’ giunto alla sua 23^ edizione il Premio Vittorio Viviani, a cura dell’associazione Libera Accademia di Pittura Vittorio Viviani APS Ente del terzo settore, insieme all’Amministrazione comunale di Nova Milanese e al circolo ARCI “Enrico Rossi”, con la collaborazione della Fondazione Rossi di Nova Milanese.

L’evento prevede la partecipazione di 40 artisti, di cui 30 selezionati tramite questo concorso, ad una esposizione programmata dal 13 al 27 novembre 2021 negli spazi di Villa Brivio.

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti. Il tema è libero. Sono ammesse diverse tecniche artistiche: pittura, incisione, acquarello, disegno, scultura.

Il bando scade l’11 ottobre 2021.






PREMI
– Premio acquisto “Vittorio Viviani” – 23^ edizione patrocinato dal Comune di Nova Milanese: 1.000,00 euro*
– Premio acquisto “Città di Nova Milanese” – 33^ edizione patrocinato dal Circolo ARCI “E. Rossi” di Nova Milanese: 500,00 euro*
– Premio acquisto speciale “1921-2021 Centenario Scuola di Disegno di Nova” patrocinato dalla Libera Accademia di Pittura APS: 500,00 euro*
– Medaglia in bronzo della Libera Accademia di Pittura

*I suddetti premi si intendono al lordo delle eventuali imposte vigenti. Altri eventuali premi o riconoscimenti saranno resi noti e assegnati durante la premiazione.






Gli artisti partecipanti al Premio esporranno un’opera ciascuno a tema libero.
I dipinti, i disegni, gli acquarelli e le incisioni, dovranno avere dimensione massima di cm 100 base x 150 altezza (cornici comprese). Le opere dovranno essere atte all’esposizione, dotate di attaccaglie o di altri supporti necessari all’esposizione ed eventuale cornice, senza vetro, pena
l’esclusione dal concorso.
Le sculture dovranno avere misura massima di cm 150 altezza x 60 base x 60 profondità.
L’organizzazione è dotata di piedistalli per l’esposizione delle sculture, tuttavia sta a discrezione degli autori portare i loro supporti previa comunicazione alla segreteria organizzativa.
Non sussiste copertura assicurativa per le opere che perverranno in esposizione, fatta salva personale facoltà del singolo autore.

Tutte le opere ammesse alla mostra e partecipanti al Premio dovranno pervenire entro il 3 novembre 2021.

Per iscriversi, è necessario compilare la scheda di adesione, versare la quota di partecipazione di Euro 25,00  e caricare le immagini e i documenti richiesti direttamente sul sito dell’associazione.


Info e bando completo su https://www.lapacademy.it


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione. Ogni contributo, anche minimo, sarà di grande aiuto. Grazie! 🙂